01 %
Online MarketingGli italiani e la Rete

Gli italiani e la Rete

E’ ormai certo che la fruzione della rete in Italia è cresciuta grazie all’accesso mobile da smartphone. Secondo un indagine realizzata dall’Istituto Demopolis siamo passati da un 29% nel 2006, al 48% nel 2012 per arrivare ad un 62% nel 2015. Dal 2006 al 2015 la percentuale è più che raddoppiata! Dallo studio appaiono differenze in base ai titoli di studi ma anche di genere. In genere il 66% degli uomini sono online contro il 58% delle donne. Il risultato cambia analizzando un target tra i 16 ed i 25 anni: 93% donne contro il 91% degli uomini.

I giovani risultano connessi per oltre 16 ore al giorno.

La cosa più importante emersa dallo studio: 15 milioni di italiani rimangono ancora fuori dalla rete sia da mobile che da PC. Sicuramente l’uso degli smartphone ha favorito la crescita, ma ancora dobbiamo migliorare. Senza dubbio in Italia dobbiamo investire ancora molto nella digitalizzazione della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll up Drag View